Maestro di Tecnica – Ciao, sono Francesco Lunardini e sono il fondatore della scuola di tecnica individuale “Lunardini Skills”, che opera nella provincia di Rimini. Nonostante una carriera decennale da giocatore professionista, che mi ha visto calcare i campi di tutte le categorie del calcio italiano (Serie A, B, C e D), negli ultimi anni di carriera ho sentito l’esigenza di formarmi come allenatore giovanile per iniziare a trasferire alle nuove generazioni, nel modo migliore possibile, tutte le mie competenze e l‘ amore per questo sport .Cosi, nel 2016 inizia questo iter formativo conseguendo il patentino Uefa B presso Coverciano e successivamente specializzandomi con il corso “Maestro di Tecnica”de “La strada dei campioni” di Ivan Zauli. Questo corso mi ha permesso di conoscere alla perfezione tutte le metodologie d’allenamento di questa figura specifica, ed ha alimentato in me il desiderio di intraprendere il percorso di Maestro di Tecnica, incentrato in sessioni “one to one”, di coppia o a piccoli gruppi.
Credo senza dubbio che, unendo questa proposta didattica alla mie capacità di correzione e analisi, acquisite durante le mie esperienze da calciatore, posso aiutare i ragazzi ad esprimere tutto il loro potenziale tecnico e umano nel miglior modo possibile.



La mia storia da professionista
1997
2001
2003
2004
2007
2009
2010
2011
2012
2013
2019
2020
2021
GLI ESORDI
Sono nato a Cesena il 03/11/1984, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torre Pedrera (cat. Pulcini) e della Rimini Calcio (cat. Esordienti, Giovanissimi e Allievi). Ho esordito in prima squadra all’età di 17 anni in serie C2 con la maglia del Rimini rimanendoci per due stagioni consecutive. Successivamente ho giocato un anno in serie D al Val di Sangro e tre anni in Serie C1 a Pavia. Sono poi tornato alla Rimini Calcio debuttando in Serie B con la maglia biancorossa giocando per una stagione e mezzo.


il professionismo
Nel Gennaio 2009 sono passato al Parma Fc e ho visto con questa maglia il Campionato di Serie B. L’anno successivo sono stato protagonista nel campionato di massima serie con la maglia gialloblu, raggiungendo il gradino più alto della mia carriera. Non dimenticherò mai le sensazioni di ogni volta che scendevo in campo e soprattutto l'onore di vivere in prima persona il livello più alto del calcio italiano, imparando ed affinando il mio modo di giocare fino al mio limite massimo. La mia passione non si è mai spenta così nei due anni seguenti sono tornato in cadetteria prima nella Triestina e successivamente nel Gubbio. Ho in seguito giocato per il San Marino in Serie C1 per un anno e successivamente in Serie D per il Fano (tre anni), Matelica (un anno) e Recanatese. Nel 2019 sono passato nel Campionato Interno Sammarinese, nel Tre Fiori Fc vincendo la Supercoppa e lo Scudetto nazionale.Nell'estate 2020 con la maglia gialloblu ho esordito nei preliminari di Uefa Champions League.

PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA
COMPILA IL FORM E INOLTRA LA TUA RICHIESTA.
OPPURE CHIAMA al numero 3923813773
Stabiliremo insieme la data e l'orario del tuo allenamento con maestro di tecnica
-VORRESTI ALLENARTI IN GRUPPO,MA SEI SOLO? COMPILA IL FORM E SCRIVI “Gruppo – Lista di attesa”
Appena ci saranno 4 ragazzi-e in lista, stabiliremo insieme il giorno e l’orario d’allenamento.
COMPILA TUTTI I CAMPI RICHIESTI