Allenamenti

Gli allenamenti avranno una durata che varia dai 60 ai 75 minuti.

Sarà possibile svolgere il lavoro sia individualmente che in piccoli gruppi, fino ad un massimo di 6/8 partecipanti per sessione.

A ciascuno allievo, dopo una prima valutazione, verrà proposto il percorso didattico ideale al miglioramento delle proprie abilità.

Il Maestro, per offrire un servizio quanto più completo, propone 3 tipi di allenamenti specifici:

  • INDIVIDUAL TECHNICHAL TRAINING: Allenamento specifico di tutte le “Tecniche di Base”, volto alla sensibilizzazione piede-palla.  Si lavorerà quindi sul dominio e trattamento, sul primo controllo, sulle guide/conduzioni, su tutti i tipi di passaggi (corti, lunghi, radenti, lanci) e sul tiro in porta.
  • INDIVIDUAL 1 CONTRO 1 TRAINING: Allenamento specifico di tutte le gestualità tecniche e combinazioni per vincere il duello nell’1 contro 1. Si lavorerà sulle finte e dribbling frontali e dorsali, arresti e ripartenze, cambi di senso e direzione.
  • INDIVIDUAL TACTICAL TRAINING: Allenamento specifico per conoscere ed apprendere tutte le “strategie” (tattiche) di comportamento individuale, sia in fase di possesso che di non possesso palla e tecniche di contrasto (tackle).

Ogni allievo potrà così scegliere uno o più tipi di allenamento in base alle proprie esigenze e aspettative di miglioramento.